Emozioni e conflitto

Odio, rancore, ripicca: sentimenti che alimentano il conflitto

Fotolia_211582867_XS.jpg

Le persone, quando affrontano la separazione o il divorzio, vivono uno dei momenti più delicati e difficili della loro vita, sono spesso confuse e spaventate e non riescono ad affrontare razionalmente i loro problemi, assaliti, come sono da una serie di sentimenti negativi.

Gli avvocati divorzisti dello Studio legale Bruno Voena si prefiggono di aiutare il cliente a compiere scelte che tutelino al meglio il benessere suo e quello dei suoi figli e a non assumere comportamenti di cui potrebbe, poi, pentirsi.

 

Per questa ragione, è fondamentale, quando il cliente si rivolge allo Studio, ascoltarlo con grande attenzione, per andare al di là della posizione che, a parole, egli esprime: spesso, infatti, dietro a quelle parole ci sono bisogni o paure inespresse che vanno accolte e comprese. 

È nostro compito primario tranquillizzarle, accoglierle, aiutarle a mettere ordine nei loro pensieri. Questo consente di valutare attentamente la situazione e fornire al cliente i consigli più adeguati al suo caso specifico. Solo lavorando così è possibile riuscire a “fare la differenza” nella vita del cliente e, ove ce ne siano, dei suoi figli.